Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco i video dopo l’esplosione nella metro di San Pietroburgo

San Pietroburgo

I primi video dalla metropolitana di San Pietroburgo, in Russia, dove stamattina un’esplosione su un vagone ha causato – secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Tass – la morte di almeno dieci persone e il ferimento di oltre 50. Trovato anche un secondo ordigno inesploso.

(TUTTI I DETTAGLI NELL’ARTICOLO DI EMANUELE ROSSI)

(LE FOTO DOPO LE ESPLOSIONI NELLA METRO DI SAN PIETROBURGO)

Secondo le prime ricostruzioni, la deflagrazione si sarebbe verificata su un treno in corsa tra due diverse stazioni della metro di San Pietroburgo, la fermata dell’Istituto di Tecnologia e quella di Ploshchad Sennaya. In città era presente anche il leader russo Vladimir Putin – che proprio a San Pietroburgo è nato nel 1952 – per in contrare presidente bielorusso Lukašenko. “Non è chiaro ancora quali siano le cause, le stiamo vagliando tutte, incluso il terrorismo”, ha commentato Putin, prima di aggiungere: “Voglio esprimere il mio più sincero rammarico ai parenti delle vittime. Ho già parlato con i capi dei servizi, il direttore del Fsb. I corpi di polizia e servizi speciali sono al lavoro, faranno di tutto al fine di individuare le cause dell’incidente, per dare una valutazione completa di quello che è successo“.
L’agenzia Interfax sostiene che l’esplosione sia stata causata da ordigni artigianali con una potenza uguale a circa 200-300 grammi di tritolo. All’interno delle bombe erano presenti frammenti di proiettili in grado di ferire il maggior numero di persone.

(LE FOTO DOPO LE ESPLOSIONI NELLA METRO DI SAN PIETROBURGO)

(TUTTI I DETTAGLI NELL’ARTICOLO DI EMANUELE ROSSI)

×

Iscriviti alla newsletter