Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Processo a Mao Tze Tung al Teatro Parioli

Mercoledì 12 aprile, al teatro Parioli-Peppino De Filippo, è andato in scena il terzo e ultimo appuntamento dell’edizione romana 2016/2017 del format “Personaggi e protagonisti: incontro con la storia. Colpevole o innocente?”, patrocinato dall’Associazione Nazionale Magistrati della sezione di Roma. Il format ideato e sviluppato da Elisa Greco, autrice di spettacoli teatrali e programmi televisivi, è giunto alla sua sesta edizione.

Protagonista dell’incontro è stato il capo delle Guardie Rosse, divenuto Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Mao Tze Tung.

Sul palco ha preso la parola, nel ruolo di presidente della Corte giudicante, il magistrato Giuseppe Ayala mentre nelle vesti di pubblico ministero c’era il magistrato Sergio Zeuli, componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa. Nel ruolo di  testimone di accusa l’imprenditore Stefano Dominella presidente della Maison Gattinoni Couture. Mentre il ruolo di avvocato difensore è andato al professore e avvocato Antonio Catricalà, accompagnato dall’economista Innocenzo Cipolletta, che è intervenuto come consulente tecnico. Testimone della difesa, la scrittrice e giornalista Sabrina Scampini.

Nel ruolo di giurati, il pubblico in platea ha dichiarato il verdetto. Mao Tze Tung è stato giudicato innocente. Ha prevalso la sua figura innovativa e rivoluzionaria rispetto alle azioni del leader cinese.

 

 

 

 

×

Iscriviti alla newsletter