Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La famiglia protagonista delle scelte educative

famiglia, Anna Monia Alfieri

Il diritto della famiglia di poter educare i propri figli scegliendo liberamente all’interno di un pluralismo educativo non è ancor pienamente attuato. Nonostante le varie riforme della scuola, tutto è fermo alla Legge Berlinguer e nel dibattito sulla scuola italiana si palesa ancora oggi uno scontro di posizioni inconciliabili, che non fanno il bene della scuola italiana, sia essa Statale o Paritaria.
Lo studente e la crescita della persona, la libera scelta della famiglia, il lavoro dei docenti e il loro compito educativo: è possibile trovare un punto d’incontro che unisca ed armonizzi queste esigenze?

Si confronteranno su questi temi Anna Monia Alfieri (esperta di politiche scolastiche) e Mauro Monti (Dirigente scolastico e vicepresidente nazionale dell’associazione DiSAL), moderati dal vicedirettore de Il Giornale, Francesco Del Vigo, nell’incontro pubblico organizzato dalla Scuola Paritaria Nova Terra che si terrà martedì 9 maggio 2017 alle ore 21.15 presso l’Auditorium Fagnana (via Tiziano 7 – Buccinasco (Mi))

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Buccinasco.

Il volantino dell’iniziativa

×

Iscriviti alla newsletter