Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Luigi Di Maio, Matteo Renzi e la lingua inglese

propaganda, diele, di maio, salò, morbillo, alatri, radio, insegnanti

“Politici, e non solo, esistono gli interpreti. E risultate attraenti, forse di più, se parlate italiano”. È questo il consiglio di Ruggero Po all’indomani della visita di Luigi Di Maio, vice presidente della Camera, ad Harvard, dove il grillino in completo scuro e cravatta, ha letto il discorso in inglese, ripercorrendo in breve la storia del Movimento 5 Stelle.

“Sarebbe preferibile che almeno nelle sedi internazionali che contano, i Renzi, i Pittella, e adesso anche i Di Maio ad Harvard parlassero e ascoltassero la nostra lingua”, dice Po nella sua audio-rubrica, il Senno di Po, per Formiche.net. Ecco il commento completo di Ruggero Po.

 

ECCO LE ULTIME PUNTATE DEL SENNO DI PO:

LIBIA, ZUCCARO, ONG. PARLA MANZIONE (SOTTOSEGRETARIO ALL’INTERNO)

Il sottosegretario del ministero dell’Interno Domenico Manzione al microfono di Ruggero Po, nella sua audio-rubrica, il Senno di Po, per Formiche.net. Argomento la baruffa (non solo politica) a proposito del ruolo delle organizzazioni non governative. Le accuse di Luigi Di Maio e del procuratore di Catania Carmelo Zuccari e quel flusso interminabile di disperati che arrivano nel nostro Paese dalla Libia.

VI RACCONTO COSA HO SCOPERTO NELL’ITALIA DI SALO’. PARLA MARIO AVAGLIANO

In questa puntata dell’audio-rubrica di Ruggero Po, conversazione con Mario Avagliano, storico e giornalista, che assieme a Marco Palmieri ha recentemente pubblicato una serie di lettere e diari delle centinaia di migliaia di italiani che, per ragioni diverse, aderirono alla Repubblica sociale italiana, raccolte in un volume dal titolo “L’Italia di Salò” (Il Mulino): “Dai diari che abbiamo ritrovato emerge che la popolazione civile guardava con favore la nascita e lo sviluppo della Repubblica sociale. Per fortuna c’era un’ampia parte che era contraria”, dice Avagliano.

PERCHÉ È SALUTARE VACCINARSI CONTRO IL MORBILLO. PARLA IPPOLITO (SPALLANZANI)

“I vantaggi dei vaccini sono enormemente superiori ai rischi, che sono minimi”. Parola del direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito, che risponde alle domande di Ruggero Po nell’audio-rubrica “Il Senno di Po” per Formiche.net. Ippolito giudica “minime, trascurabili, le reazioni avverse” che possono esserci in caso di vaccinazione. Ecco l’intervista completa.

×

Iscriviti alla newsletter