Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Perché faccio il tifo per Emmanuel Macron

Emanuell Macron

Francia 7 maggio 2017: Allons enfants de la Patrie le jour de gloire est arrivé.

++++

Emmanuel Macron non si smentisce. In sede europea il suo movimento aderirà all’Alde, la formazione politica più europeista presente nel Parlamento di Strasburgo. La stessa che, dopo una clamorosa gaffe del suo capogruppo, ha sbattuto la porta in faccia al M5S. Prendere una posizione netta sulla questione europea è un atto di grande serietà, anche perché è su questo tema che si svolgerà la sfida politica dei prossimi anni. Se, come mi auguro, Macron vincerà le elezioni si saprà con chiarezza da che parte sta la Francia.

++++

Il caso delle Ong si complica. Ma che cosa c’è di strano se delle organizzazioni umanitarie cercano di compiere tutto quanto è necessario per salvare delle vite umane? Non è che le Ong si portano a casa i migranti che vanno a salvare, per riscuotere i finanziamenti.

++++

Soros è andato dal conte Gentiloni per acquistare l’Alitalia ? Pare di si. In fondo il finanziere si occupa anche di beneficenza.

++++

Nuova lettera alla Commissione da parte dei Paesi mediterranei contro la c.d. austerità. Ci mettiamo sempre nelle compagnie peggiori.

++++

Legittima difesa. La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte… Stia ben attenta che potrebbero prenderla a fucilate.

×

Iscriviti alla newsletter