Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Attentati Isis in Iran, ecco foto e video da Teheran

mausoleo iran attacco kamikaze

Questa mattina due distinte azioni di evidente matrice terroristica – rivendicate in seguito dallo Stato Islamico – sono state sferrate contro il Parlamento iraniano e al mausoleo dell’Imam Khomeini a Teheran. Per ora – in base alle informazioni diffuse dalla tv iraniana –  ci sarebbero numerosi morti (almeno 12) e feriti (39) (qui tutti i dettagli) mentre si ricostruisce sempre con maggiori dettagli la dinamica dei due attacchi.

I deputati che si trovavano in Parlamento al momento dell’attacco si sono asserragliati in un’aula dell’edificio, ha riferito un cronista dell’agenzia Tasnim direttamente dal luogo, mentre l’agenzia di stampa iraniana Mehr News ha riportato che il commando che ha attaccato il Parlamento era composto da uomini vestiti da donne col chador e per questo sono riusciti ad entrare in modo indisturbato. I parlamentari presenti sarebbero stati tenuti in ostaggio per circa quattro ore – che si è concluso dopo un blitz delle forze dell’ordine – e tra i sequestrati ci sarebbero state la moglie e la figlia di due parlamentari.

Anche l’attacco al mausoleo sarebbe stato condotto da diverse persone, quattro, i quali avrebbero sparato tra la folla e uno di loro – probabilmente mascherato da donna – si sarebbe poi fatto saltare in aria.

IMMAGINI E VIDEO DAL PARLAMENTO

La Press TV, un canale di news iraniano in lingua inglese, ha coperto gli attacchi al Parlamento e al mausoleo dell’Imam Khomeini anche attraverso il suo canale Twitter, pubblicando immagini e video. Ecco una selezione dei contenuti pubblicati. sono presenti anche immagini forti.

IL KAMIKAZE AL MAUSOLEO

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un solo kamikaze o se fossero più persone (forse quattro), ma l’attacco al mausoleo dell’Imam Khomeini, a Teheran, ha provocato diversi feriti. Ecco le immagini e i video.

(Ultimo aggiornamento ore 17:00)

×

Iscriviti alla newsletter