Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Nicandro Durante, Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia

NICANDRO

Nicandro Durante, chief executive officer del Gruppo British American Tobacco (BAT), ha ricevuto dall’ambasciatore d’Italia nel Regno Unito Pasquale Terracciano, l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia, conferitagli dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questo riconoscimento, consegnato durante una cerimonia all’ambasciata d’Italia a Londra, rappresenta un attestato di merito in favore di coloro che hanno acquisito particolari benemerenze nella valorizzazione dei rapporti di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e, più in generale, nella promozione dei legami con l’Italia, si legge nelle motivazioni.

LA CARRIERA

Nicandro Durante è nato a Goias, in Brasile, ma è molisano di origine (Venafro). Primo ceo di Bat di nazionalità diversa da quella britannica, da oltre 6 anni è a capo del gruppo del tabacco presente in oltre 200 mercati, tra cui l’Italia, leader in circa 60 paesi e che impiega più di 50.000 persone. Da quando Durante è alla guida di Bat, le azioni dell’azienda hanno raddoppiato il loro valore e il business del gruppo si è ampliato fino ad includere i prodotti di nuova generazione, dispositivi per il rilascio di nicotina a potenziale rischio ridotto, in cui rientrano i prodotti da “vaping” (le cosiddette sigarette elettroniche) e i dispositivi basati sul riscaldamento del tabacco (i cosiddetti “Tobacco Heating Products”).

COSA HA DETTO DURANTE LA CERIMONIA

“Le mie radici e quelle della mia famiglia sono saldamente radicate in Italia ha commentato nel corso della cerimonia Nicandro Durante, Ceo di BAT – e l’assegnazione di un riconoscimento così importante è per me motivo di profondo e sincero orgoglio che mi ricorda, ancora una volta, quanto la mia vita sia legata all’Italia”.

 “L’Italia è un grande Paese ha continuato Durante custode di un enorme e straordinario patrimonio naturale, culturale e artistico dove grandi aziende e giovani talenti devono aver modo di crescere e competere. L’attenzione del Gruppo BAT e quella mia personale sono rivolte alla valorizzazione dei talenti e delle eccellenze che l’Italia sa esprimere praticamente in ogni campo”.

×

Iscriviti alla newsletter