Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Newslist punto it. Capito?

E’ perfetto il progetto editoriale di Mario Sechi. Si chiama List ed è disponibile on line. A breve, per fortuna, a pagamento.
Una pagina di grande impatto. Pulita, snella ed efficace. La notizia è arruminata dalla saliva dell’autore la cui chimica, senza depravarne l’oggettività, scatena reazioni. List è uno dei pochi prodotti editoriali che guarda alla politica estera con originalità, quasi mai abbeverandosi nella mangiatoia bassa del mainstream.
Lo sguardo dell’autore conosce la geografia e sa quanto questa spinge tettonicamente sulla politica e sulla storia. Dal Reno al Potomac, dagli Urali al Fujiyama, i pezzi sono un reticolo mai banale di rimandi che vanno dalla storia al cinema, dagli affari alla finanza.

Se è vero che il ritmo della società, oggi, corre su autostrade digitali seguendo i megatrends a colpi di big data, alla fine la storia si da sempre appuntamento ai soliti bivi dove il corpaccione dell’umanità si ritrova a cercare una rete wi-fi aperta o una presa di corrente dove caricare il laptop.
List è nata come rubrica su Il Foglio. Ed è tra le cose buone che su Il Foglio non ci sono più. App compresa. Sechi è avvisato, l’importo dell’abbonamento annuale de Il Foglio il sottoscritto è disposto a versarlo.

×

Iscriviti alla newsletter