Usa, 16 morti nello schianto di un aereo militare in Mississippi. Il video

Sono morte sedici persone nello schianto di un aereo dei marines americani in una zona di campagna dello Stato di Mississippi, nel sud degli Stati Uniti. A riferirlo è stata la stampa americana, che cita un responsabile locale. Il direttore dei soccorsi ha dichiarato che un aereo militare USMC KC-130 da rifornimento è precipitato in un campo di soia a circa 135 chilometri a nord della città di Jackson, nella regione del delta del fiume. Lo schianto ha scatenato un grande incendio che ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per molto tempo.

Su Twitter, i marines hanno confermato che c’è stato un “incidente”, senza però fornire ulteriori dettagli. Le cause dello schianto rimangono dunque ignote. Tutte le vittime erano a bordo dell’aereo e non ci sono sopravvissuti, ha comunicato alla Cnn Fred Randle, responsabile dei servizi di emergenza della contea Leflore. Lo sceriffo Ricky Banks ha inoltre dichiarato che la maggior parte delle vittime sono marines e che continuano le ricerche dei corpi in un vasto campo di detriti. L’emittente WLBT ha mostrato immagini dell’aereo in fiamme al centro di un campo, con un’alta colonna di fumo. Pezzi dell’aereo hanno raggiunto fino a otto chilometri di distanza.

(Video Askanews)

ultima modifica: 2017-07-11T17:33:37+00:00 da Redazione

 

 

 

 

Chi ha letto questo articolo ha letto anche:

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>