Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ivanka e Tiffany Trump pazze per la Puglia

“Oops, I did it again”. Stelle e strisce? No, trulli e taralli. La figlia più potente del mondo ha scelto per la seconda volta la Puglia come meta per le vacanze con la famiglia. Ivanka Trump, il marito Jared Kushner, consigliere del presidente Usa e i figli, trascorreranno le ferie a Monopoli, in provincia di Bari. Avrebbero già prenotato per intero la masseria Petrarolo, un lussuoso fortino del 16esimo secolo, aduso a ospitare esponenti del jet set nelle otto camere da letto, tre cucine, una sala per le cene formali con un tavolo di quasi otto metri, una cantina, due piscine, un hammam, un agrumeto, un uliveto e un giardino di oltre trenta ettari. All’interno anche una cappella privata dedicata a Santa Maria delle Grazie. Quella di Ivanka per la Puglia è una vera e propria passione, già nell’agosto 2015, infatti – anno dell’annuncio della candidatura del padre alla Casa Bianca – aveva già trascorso qualche giorno proprio in provincia di Bari, ad Alberobello, con la famiglia, documentando la vacanza giorno per giorno su Instagram. Passione condivisa con la coppia presidenziale francese: pare, infatti, che anche Emmanuel e Brigitte Macron soggiorneranno nel tacco dello Stivale.

LA MASSERIA DEI VIP

La masseria Petrarolo è ben nota agli ospiti d’oltreoceano – Forbes ne scrive qui. Il proprietario, inglese basato a Hong Kong, l’ha acquistata e ristrutturata dopo aver peregrinato per anni alla ricerca del buen retiro perfetto in Europa. Quando non viene usata dalla famiglia, diventa alcova delle vacanze vip. La fortezza risale al 16esimo secolo, venne costruita come roccaforte contro i saraceni ed è un gioiello di lusso e minimalismo, che fonde componenti rustici originali con uno stile contemporaneo. Gli interni sono opera del maestro delle atmosfere James Waterworth, già designer del Soho House, una catena di club privati, presente a New York, Miami Beach, West Hollywood, Toronto e Chicago, con all’interno ristoranti, cinema, ambienti per lavoro e riunioni, spa e camere da letto frequentati dal mondo del cinema, dei media e dell’arte. Il brief creativo della masseria, immaginata da James Waterworth, era proprio: “Soho House incontra il Sud Italia”.
I Trump verranno assistiti da un piccolo staff, compreso uno chef esperto nelle varie sfumature della cucina locale, che preparerà pietanze interpretate secondo le esigenze individuali degli ospiti.

TIFFANY A CAPRI

Anche Tiffany Trump, figlia di Donald e Marla Maples, è stata sedotta dall’Italia e il 10 luglio è sbarcata a Capri, dallo yacht di 50 metri “Mirage IV”, con la mamma e alcuni amici. Un giro veloce: dopo la salita sulla funicolare e la cena a Villa Verde, l’indomani la terzogenita del presidente è ripartita, per andare alla scoperta delle coste del Mediterraneo.

×

Iscriviti alla newsletter