Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Gabbani a Portoferraio, un mix di musica ed energia

Francesco Gabbani, vincitore del 67° Festival di Sanremo con “Occidentali’s Karma”, cinque volte disco di Platino, è stato il protagonista dell’evento clou dell’estate elbana con il concerto che si è svolto ieri sera, Sabato 12 Agosto, a Portoferraio, alla Calata Buccari davanti alla Capitaneria di Porto.

Dopo due serate a Forte dei Marmi, il “Francesco Gabbani Tour” approda all’Isola d’Elba per l’ultima tappa toscana dove un pubblico partecipe e caloroso, con molti bambini e adolescenti, ha assistito allo spettacolo durato circa un’ora e mezzo.

I brani più famosi come “Tra le granite e le granate”, “Amen”, vincitore del 66° Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte”, “Eternamente Ora”, “In equilibrio”, “Susanna, Susanna” e una fantastica “Vengo anch’io, No tu no” swingata, si sono alternati a brani dove Gabbani ha suonato al pianoforte canzoni come “Maledetto amore e Immenso”. Da notare la versatilità del cantautore che ha suonato nello stesso concerto la chitarra, la batteria ed il pianoforte. Sicuramente la musica fa parte del suo Dna e il cantante intende comunicare, affiancato da bravi musicisti e con vari strumenti musicali, sia messaggi d’amore e di sentimenti che di rilievo sociale e culturale.

Non poteva mancare alla tracklist “Occidentali’s karma” senza però la scimmia che balla perché in questo tour Gabbani ha deciso di non far danzare lo scimmione. Forse anche per prendere le distanze da una possibile etichetta di cantante solo spensierato e divertente.

Centocinquanta milioni di copie vendute dovrebbero far riflettere anche i palati più raffinati sulla complessità musicale di questo straordinario talento toscano.

×

Iscriviti alla newsletter