Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Terremoto a Ischia, il video del salvataggio del bambino di 7 mesi

Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito ieri sera l’isola d’Ischia. A Casamicciola sono crollati alcuni palazzi travolgendo diverse famiglie. Una donna è morta colpita dai calcinacci di una chiesa e un’altra è stata trovata senza vita sotto la sua abitazione crollata.

Lieto fine per tre fratelli rimasti bloccati sotto le macerie. Pasquale, di sette mesi, è stato estratto dai detriti e sta bene così come il fratello di 8 anni Mattias. Più complesso il salvataggio di Ciro, 11 anni, rimasto sepolto per oltre 14 ore e raggiunto dai vigili del fuoco scavando tra le macerie.

Dopo una notte trascorsa all’aperto, nelle piazze, sulle spiagge oppure negli spazi esterni delle strutture ricettive, centinaia di vacanzieri e turisti hanno deciso di tornare a casa, mettendo forzatamente fine alle proprie vacanze.

Durante la notte sono state 1.051 le persone che hanno raggiunto Pozzuoli, sulla terraferma, grazie a tre corse di traghetti organizzate appositamente sotto il coordinamento del Comando generale delle Capitanerie di porto e centinaia saranno i vacanzieri che, da questa mattina, lasceranno Ischia. Quasi tutti gli hotel hanno organizzato apposite navette per garantire i trasferimenti presso i porti e permettere il deflusso dei turisti.

Nel video il salvataggio di Pasquale:

Guarda qui le immagini del terremoto riprese dai carabinieri

×

Iscriviti alla newsletter