Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Nespoli augura buon anno scolastico agli studenti italiani dallo spazio. Il video

 

In occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico, l’astronauta italiano dell’Esa, Paolo Nespoli, in orbita sulla Stazione spaziale internazionale per la missione “Vita” dell’Asi, ha voluto rivolgere un augurio e un in bocca al lupo a tutti gli studenti e i docenti italiani.

Coltivare le mie passioni con attenzione, dedizione e coscienza è quello che mi ha portato a diventare astronauta – ha detto, parlando dal modulo ‘Cupola’, la finestra sul mondo dell’Iss, di realizzazione italiana – a voi ragazzi, dico che applicarsi allo studio per allargare e affinare le vostre conoscenze, non solo vi permetterà di arricchire il vostro bagaglio culturale, ma è la strategia giusta per creare salde fondamenta sulle quali costruire il vostro futuro e affrontare al meglio le sfide che troverete sul vostro cammino“.

A voi, docenti e dirigenti scolastici, va il mio riconoscimento per l’amore e la pazienza che mettete tutti i giorni nella vostra missione di infondere sapere e coltivare le nostre generazioni future“, ha invece affermato Nespoli.

A tutti – ha concluso l’astronauta – dico: non smettete mai di porvi domande e di essere curiosi nel cercare risposte. Coltivate le vostre passioni con attenzione, dedizione, coraggio e coscienza. Solo così potrete davvero scoprire voi stessi e il mondo che vi circonda. E chissà, magari anche nuovi mondi. Dallo Spazio, un grande in bocca al lupo e buon anno scolastico a tutti“.

(Testo di Askanews)

×

Iscriviti alla newsletter