I 40 anni di Lapo Elkann in 76 foto d’archivio

Candeline per Lapo Elkann che oggi compie 40 anni. Nipote di Gianni Agnelli e fratello del presidente della Fiat John Elkann, Lapo è stato protagonista di una vita di certo non ordinaria, tra eccessi, cadute e risalite.

40 anni vissuti sulle montagne russe nei quali ha alternato scandali e intuizioni commerciali ritenute da molti geniali. Come il progetto Ferrari Tailor Made, per costruire una Ferrari su misura, personalizzata in base alle specifiche richieste del cliente.

Secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, Lapo è nato a New York il 7 ottobre del 1977. Si diploma a Parigi e si laurea a Londra. Poi nel 2001 è per un anno assitente personale dell’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger. Nell’azienda di famiglia – la Fiat – si occupa soprattutto di valorizzazione del brand e di comunicazione. Mentre nel frattempo porta avanti anche altri progetti soprattutto nel settore della moda. Noto per il suo modo di vestirsi, è stato eletto per quattro volte Best Dressed Man dalla rivista Vanity Fair.

Tante anche le fidanzate che ha avuto nel corso degli anni: tra le altre Martina Stella, Bianca Brandolini d’Adda, Goga Ashkenazi e Shermine Shahrivar. Diversi pure gli scandali in cui viene coinvolto: lo scorso a novembre a New York e soprattutto nel 2005 quando viene ricoverato in gravissime condizioni in ospedale.

Nella gallery i suoi 40 anni in 76 foto d’archivio.

(Foto di Umberto Pizzi e Imagoeconomica)

ultima modifica: 2017-10-07T21:29:42+00:00 da Andrea Picardi

  • Marialisa

    simpaticone