I 40 anni di Luca Argentero. Le foto

Per diventare attore cinematografico, Luca Argentero ha percorso una strada poco tradizionale. Sbarcato nella casa del Grande Fratello 15 anni fa, quando il reality show era alla terza edizione, l’artista piemontese si fece conoscere nel mondo dello spettacolo, per poi realizzare quello che era il suo grande vero sogno: la recitazione sul grande schermo.

Nato a Torino il 12 aprile del 1978, Argentero compie 40 anni. In un’intervista all’agenzia AdnKronos, ha detto che al programma che l’ha reso famoso deve molto, ma sinceramente non lo rifarebbe. Ricorda l’esperienza con affetto, ma per la vita che ha adesso, non si sente in grado di ripeterla. Comunque, non la rinnega e riconosce che la partecipazione nel reality è stato il trampolino per iniziare la carriera artistica.

Uscito dalla “casa”, la sua prima interpretazione è stata nella tv, nella serie “Carabinieri” nel 2005. Poi sono arrivati i ruoli nei film “A casa nostra” di Francesca Comencini, “Saturno contro” di Ferzan Özpetek e “Lezioni di cioccolato” di Claudio Cupellini. Ha avuto anche una piccola parte nel film “Mangia prega ama” con Julia Roberts.

Argentero ha anche condotto il programma “Le Iene” con Enrico Brignano e Ilary Blasi.

Dopo il matrimonio con l’attrice Myriam Catania, si è fidanzato con Cristina Marino.

Ecco le foto dell’attore Luca Argentero.

Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata

ultima modifica: 2018-04-12T08:16:14+00:00 da Rossana Miranda