I 47 anni di Melania Trump in 47 foto

Melania Trump, all’anagrafe Melanija Knavs, è nata a Novo mesto, Slovenia, il 26 aprile 1970. Il suo 47° compleanno coincide con i primi 98 giorni di governo del marito Donald Trump.

“Buon compleanno per la nostra first lady Melania Trump”, ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti. Ad accompagnare il testo, un’immagine dei due durante la cerimonia inaugurale del mandato.

Ex modella e imprenditrice, da quando è arrivata alla Casa Bianca Melania ha trasformato il suo stile in uno più classico e sobrio. Per questo non ha risparmiato risorse: secondo un’inchiesta dell’emittente Univision, Melania ha investito circa 88mila dollari per gli abiti delle uscite pubbliche in questi 100 giorni. Per la visita alla Fondazione Home Safe che sostiene i bambini, ha indossato un paio di sandali da 1150 dollari. L’abito Valentino che aveva al ricevimento con il presidente cinese Xi Jinping a Palm Beach, Florida, è costato 4109 dollari, mentre i tacchi Loboutin 745 dollari.

Melania ha cominciato a sfilare a 16 anni. Voleva studiare Architettura all’Università di Lubiana, ma si è dovuta trasferire a New York per lavoro. Figlia di un militante comunista, da piccola trasformava vecchi abiti in nuovi vestiti da indossare.

Nel 2000, la nuova first lady posò nuda accanto al jet privato del marito per la rivista GQ UK. Ha querelato molte testate, tra cui il Daily Mail, per avere affermato che lavorava in un’agenzia di escort negli anni ’90.

ultima modifica: 2017-04-27T20:12:33+00:00 da Rossana Miranda