Di Pietro, Mentana, Nuzzi, Paragone e Travaglio a Ivrea da Davide Casaleggio. Le foto

Si sono incontrati in tanti ieri a Ivrea, alle Officine H, per il Sum 01 organizzato da Davide Casaleggio in occasione della nascita dell’associazione Gianroberto Casaleggio, padre di Davide e fondatore del Movimento 5 Stelle assieme a Beppe Grillo, scomparso l’anno scorso.

Il futuro era la sua ossessione e per questo proprio il futuro è stato il tema centrale della giornata di ieri. Giornalisti, magistrati, medici, scienziati, manager e intellettuali si sono confrontati dal palco delle Officine H. Un appuntamento dall’impronta decisamente intellettuale destinato forse anche al “reclutamento” di una nuova classe dirigente per il M5S.

Molto eterogeneo l’elenco dei relatori e, di conseguenza, varie anche le tesi e gli orientamenti emersi. In un appuntamento che di politico, almeno sulla carta, aveva poco, ciascuno ha portato il proprio punto di vista, talvolta anche critico verso la galassia grillina. Si è parlato di tutto, dal web alla sanità, passando per la scienza e l’informazione, fra spinte di progresso, speranze di crescita, paranoie e timori apocalittici.

Tra i relatori Marco TravaglioArturo Artom (qui tutte le foto), Ermanno Leo, Nicola BedinGianpiero Lotito, Domenico De Masi, Massimo Fini, Maria Rita Parsi (qui tutti i relatori e cosa hanno detto), mentre dal pubblico tanti esponenti politici del Movimento 5 Stelle come Luigi Di Maio, Raffaele Fico, Carlo Sibilia e le sindache di Roma e Torino, Virginia Raggi e Chiara Appendino. Tra il pubblico anche il capo politico del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo.

Ecco, allora, tutte le foto da Ivrea.

(c) Lorenzo Bernardi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2017-04-10T11:26:03+00:00 da Simona Sotgiu

2 Commenti su “Di Pietro, Mentana, Nuzzi, Paragone e Travaglio a Ivrea da Davide Casaleggio. Le foto

  1. SABBIONI CLEARDO PROPONE DAVIDE CASALEGGIO alla PRESIDENZA del Consiglio al momento che si andrà a votare le politiche.

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>