Chi c’era (oltre a Massimo D’Alema) alla prima assemblea romana di Articolo 1-Mdp. Foto

Si è svolta venerdì e sabato scorsi al Tempio di Adriano di Piazza di Pietra la prima assemblea su Roma di Articolo 1 – Movimento democratico e progressista. All’appuntamento – dal titolo  Era notte a Roma. Dalla parte di chi lavora e di chi soffre” – hanno partecipato numerosi esponenti del partito nato all’inizio del 2017 dopo la scissione del Pd. Ma anche rappresentanti del mondo dell’associazionismo e della società civile come Padre Giovanni La Manna, preside dell’Istituto Massimo, la scuola paritaria cattolica dei Gesuiti che si ispira agli insegnamenti di Ignazio di Loyola. E poi ancora alcuni sindacalisti come Michele Azzola della Cgil e Alberto Civica della Uil oltre alla portavoce del Forum del Terzo settore Francesca Danese.

Quanto agli esponenti politici c’era, innanzitutto, l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema, che ha chiuso la due giorni sabato mattina. Oltre a lui, presenti anche l’ex ministro Livia Turco, Maura Cossutta (la figlia di Armando), l’ex viceministro dell’Economia Stefano Fassina, i deputati Roberta Agostini e Alfredo D’Attorre e il consigliere regionale del Lazio Riccardo Agostini.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa ed ascoltare gli interventi dei vari relatori si può guardare questo video realizzato da Radio Radicale.

Nella gallery le foto di chi ha partecipato alla prima assemblea romana di Articolo 1, Movimento democratico e progressista.

(Foto di Stefano Carofei/Imagoeconomica/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-10-30T14:10:30+00:00 da Andrea Picardi