Gli auguri di Formiche.net per i 73 anni del “moderato” Gianni Morandi. Le foto

Gianni Morandi, il cantante e attore di Monghidoro in provincia di Bologna, oggi 11 dicembre compie 73 anni. Personaggio dinamico, seguitissimo su Facebook, il suo profilo ha 2,5 milioni di followers, sta vivendo praticamente una seconda vita professionale che lo ha in tutto e per tutto integrato al nuovo mondo dello spettacolo, fatto di social e contatto diretto con gli ammiratori.

Sono passati tanti anni dai famosi musicarelli degli anni Sessanta dove la spensieratezza regnava sovrana, eppure il tempo per lui sembra essersi fermato. Non solo per l’energia che ha sempre avuto negli anni, ma anche per il modo in cui si è sempre presentato ai fan, intercettando adesso nuovo pubblico, e porgendosi sempre in modo pacato ed educato anche nei confronti dei commentatori più agguerriti su Facebook.

Anche se sono ben 50 gli anni di differenza con Fabio Rovazzi, giovanissimo youtuber del 1994, quest’anno si è rivelata una scelta felicissima per Morandi la collaborazione musicale con il ragazzo. In un’intervista a La Stampa il cantante ha raccontato: “In questi giorni mi è successo quattro o cinque volte di vedere mamme che mi riconoscono e figli che dicono: ‘Ah, è l’amico di Rovazzi’. Un bambino in spiaggia a Marina di Ravenna ha chiesto: ‘Adesso arriva anche Rovazzi?’”. Il duo Rovazzi-Morandi per la canzone Volare è stato un modo senz’altro di arrivare sì a una platea diversa e più giovane, ma anche una maniera per Morandi stesso di divertirsi e reinventarsi.

Nei mesi scorsi, oltre che nella musica, ha centrato un nuovo successo con una fiction targata Mediaset che ha avuto positivi riscontri di audience, L’Isola di Pietro. La mini serie lo ha visto calarsi nei panni di un pediatra, punto di riferimento di una piccola comunità della Sardegna, un ruolo molto vicino alle sue corde.

Guarda le foto di Gianni Morandi

(Foto Imagoeconomica-riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-12-11T07:00:12+00:00 da Francesca Scaringella