Augusto Minzolini visto da Umberto Pizzi. Le foto

Giornata da ricordare – quella di ieri – per Augusto Minzolini. Palazzo Madama, infatti, ha detto no alla decadenza del senatore di Forza Italia, che nel novembre 2015 era stato condannato – con sentenza passata in giudicato – per il reato di peculato, commesso ai tempi della direzione del Tg1.

Il 18 luglio scorso la giunta per le autorizzazioni aveva disposto la sua decadenza, ma ieri il Senato ha approvato con 137 sì, 94 no e 20 astenuti l’ordine del giorno presentato da Giacomo Caliendo di Forza Italia che ha salvato Minzolini. A favore del quale si sono schierati 19 senatori del Partito Democratico e 23 di Area Popolare.

Qualunque sia l’esito del voto un attimo dopo rassegnerò le dimissioni da senatore“, aveva dichiato Minzolini prima di conoscere il verdetto del Senato. Una decisione che adesso si appresta a confermare: “Ora mando la lettera di dimissioni“. Certo, comunque, l’ex direttore del Tg1 non immaginava che alla fine l’aula si sarebbe schierata in maggioranza in suo favore: “Non me lo aspettavo, davo per scontato il voto sulla mia decadenza“.

Nella gallery Augusto Minzolini visto da Umberto Pizzi. Ecco alcune delle più significative foto scattate dal Maestro.

(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-03-17T11:17:33+00:00 da Andrea Picardi

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>