Autieri, Baudo, Frizzi e Montesano ricordano Armando Trovajoli insieme con Di Maio. Foto di Pizzi

Pomeriggio all’insegna della musica, della memoria e pure dell’umorismo ieri, alla Camera dei Deputati, per l’iniziativa organizzata nel centenario della nascita del pianista, compositore e direttore d’orchestra Armando Trovajoli, nato nel 1917 e morto nel 2013.

L’appuntamento – voluto e organizzato dal vicepresidente di Montecitorio e leader dei pentastellati Luigi Di Maio – ha visto la partecipazione di numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui, in particolare, Pippo Baudo, Enrico Montesano e l’attrice Serena Autieri. Presente in prima fila anche Fabrizio Frizzi.

Non è ovviamente mancato qualche riferimento alla politica, ad esempio quando Di Maio ha ringraziato Baudo in quanto “protagonista indiscusso della televisione” e “scopritore di talenti“. Tra i quali – com’è noto – compare anche il fondatore del MoVimento 5 Stelle Beppe Grillo. “Io però l’ho scoperto come comico, eh…“, ha risposto scherzosamente il conduttore della Rai.

Divertimento assicurato grazie anche alle battute di un mattatore come Montesano, che negli ultimi anni si è molto avvicinato ai cinquestelle. Al punto l’anno scorso di partecipare alla manifestazione organizzata dal movimento a Piazza del Popolo durante la quale si divertì a imitare il precedente sindaco di Roma Ignazio Marino.

Per Formiche.net era presente all’iniziativa preso la Sala della Regina della Camera dei Deputati in memoria di Armando Trovajoli il Maestro Umberto Pizzi. Nella gallery alcuni dei suoi scatti più significativi.

(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-06-14T14:56:22+00:00 da Andrea Picardi