Claudio Baglioni, dal debutto alla guida del Festival di Sanremo. Le foto di Pizzi

Inzia oggi, 6 febbraio, il 68esimo Festival della Canzone italiana che avrà come direttore artistico Claudio Baglioni. Insieme con il cantautore nostrano ci saranno come co-conduttori Michelle Hunzinker e Pierfrancesco Favino.

Un Sanremo dalla forte impronta italiana che vedrà il ritorno della grande Ornella Vanoni e l’interessante collaborazione del partenopeo Enzo Avitabile (vincitore di due David di Donatello nel 2017 come miglior musicista e per la miglior canzone originale nel film Indivisibili di Edoardo De Angelis) e il compositore Peppe Servillo, fratello dell’attore Toni Servillo.
Grandi sorprese anche con Elio e le Storie Tese che in questi mesi si accingono a congedarsi dalla scena musicale e il gruppo elettropop de Lo Stato Sociale, al suo debutto sul palco sanremese.E poi ancora Malika Ayane, Noemi, Le Vibrazioni e tanti altri.

A partire da oggi fino a sabato, il centro dell’attenzione è tutto sul palco dell’Ariston, sul suo padrone di casa Baglioni e sulle performance musicali che questa edizione ci regalerà.

(Foto di Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

ultima modifica: 2018-02-06T09:00:16+00:00 da Isabella Nardone