Tutti i selfie di Barbara D’Urso (compreso Berlusconi) a Domenica Live. Le foto

È stata una puntata molto politica quella di ieri a “Domenica Live”. La conduttrice Barbara D’Urso ha ospitato l’ex premier e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. A “Domenica Live” le notizie leggere di gossip e intrattenimento (durante uno scontro in tv a Marisela Federici ha detto l’anno scorso che la domenica è il momento per affrontare “argomenti popolari in modo popolare e divertenti”) hanno lasciato spazio ai temi delle elezioni, avversari politici, patrimoniale, tasse indagini giudiziarie e persino dei comunisti.

Berlusconi ha raccontato a D’Urso come nel 1994 è entrato in politica perché “altrimenti il partito comunista sarebbe andato al potere, solo con la mia discesa in capo e la creazione di Forza Italia riuscimmo ad evitare questo gravissimo pericolo. Oggi c’è in campo il M5s, una formazione più pericolosa dei post comunisti di allora, che somiglia più a una ‘setta’ che a un partito”.

Per l’ex presidente del Consiglio, la “setta M5S” prende ordini da un vecchio comico e dal figlio sconosciuto dell’altro socio del comico: “Porterebbero l’Italia verso un vero disastro, imponendo una morsa letale sul ceto medio, con un’imposta di successione vicina al 50% e con un’imposta patrimoniale”.

Berlusconi ha anche approfittato delle telecamere di “Domenica Live” per smentire la vicenda del rientro di capitale con l’operazione di vendita del Milan: “Tutte le volte che ci sono campagne elettorali e si profila una mia vittoria ne tirano fuori di tutti i colori. Questa volta ne hanno tirata fuori una enorme, prontamente smentita dalla Procura. Il fatto che noi si sia profittato della vendita del Milan per portare in Italia capitali che tenevamo fuori non è corrispondente al vero. Ma è mai possibile che se uno fa rientrare capitali lo fa con un’operazione su cui si sono spese pagine di giornali e ore e ore di televisione? Sarebbe stupido. Devo smentire nella maniera più assoluta”.

Infine, il leader di Forza Italia ha lanciato uno spot elettorale ad effetto: “Voglio usare una frase choc, questa volta non andare a votare è come suicidarsi”.

Il selfie con Barbara D’Urso è stato postato da Berlusconi su Twitter, ma non dalla conduttrice, molto attiva su Instagram.

Ecco alcuni scatti postati nell’account Instagram di Barbara D’Urso

ultima modifica: 2018-01-15T11:33:31+00:00 da Rossana Miranda