Angelo Becciu, nominato futuro cardinale da Papa Francesco, visto da Pizzi. Le foto

Il prossimo 29 giugno si terrà il Concistoro durante il quale saranno nominati ufficialmente 14 nuovi cardinali.

Tra i nomi Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato e Delegato Speciale presso il Sovrano Militare Ordine di Malta.

“Come cattolici in politica abbiamo appreso con grande gioia la nomina a cardinale, nel prossimo concistoro, di mons. Angelo Becciu. La Chiesa di Sardegna è in festa, e in festa sono tutti i cristiani della nostra isola”. Lo afferma Antonio Satta, segretario nazionale del movimento Unione Popolare Cristiana (Upc). “Mons. Becciu in questi anni si è caratterizzato per saggezza, capacità diplomatica, e cura pastorale, senza mai tagliare i legami con la sua terra natia. Siamo felici che Papa Francesco abbia fatto questo regalo a tutta la Sardegna”, conclude Satta.

“Preghiamo per i nuovi Cardinali, affinché, confermando la loro adesione a Cristo, Sommo Sacerdote misericordioso e fedele, mi aiutino nel mio ministero di Vescovo di Roma per il bene di tutto il Santo Popolo fedele di Dio”, ha detto Papa Francesco nell’annunciare il concistoro.

(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

ultima modifica: 2018-05-20T14:56:28+00:00 da Francesca Scaringella