Berlusconi, Fitto, Meloni e Salvini chiudono la campagna elettorale del centrodestra a Roma. Foto di Pizzi

Prima – e per quanto si sappia ultima – uscita pubblica comune dei leader della coalizione di centrodestra: Silvio Berlusconi di Forza Italia, Matteo Salvini della Lega e Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia e Raffaele Fitto di Noi con l’Italia. I quattro, dall’inizio della campagna elettorale non erano mai comparsi in un evento pubblico insieme. Lo hanno fatto al tempio di Adriano a Roma, a poco più di 48 ore dal voto di domenica 4 marzo, per rassicure i propri elettori riguardo alle numerose divergenze interne che sono apparse nel corso della campagna.

“Il programma della sinistra – ha detto Berlusconi – è incompatibile con il nostro. Con i Cinque Stelle è impossibile anche sedersi ad un tavolo insieme. Abbiamo preso l’assoluto impegno di non aprirci a coalizioni e inciuci e anche se non raggiungeremo la maggioranza è un impegno che manterremo. Perché la prima modalità in politica e mantenere gli impegni presi in campagna elettorale e su questo non ci deve essere alcun dubbio”.

Alla convention era presente anche il candidato del centrodestra per la Regione Lazio, Stefano Parisi, così come tanti volti della coalizione come Maurizio Gasparri, Anna Grazia Calabria, Licia Ronzulli (qui l’intervista per Formiche.net).

Per Formiche.net era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le sue foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2018-03-01T18:47:13+00:00 da Simona Sotgiu