Chi c’era alla cena di gala del Premio Biagio Agnes Check-Up Salute. Le foto di Umberto Pizzi

Sabato 10 marzo è scaduto il termine per mettere in regola i figli, fino ai sedici anni, con le disposizioni ministeriali sulle vaccinazioni. Il tema, che ha provocato molte tensioni anche durante la campagna elettorale, era al centro del Forum medico-scientifico “Un Check-Up per l’Italia” della tavola rotonda “La Salute al primo posto – Promozione, prevenzione e vaccini” organizzata dalla Fondazione Biagio Agnes presieduta da Simona Agnes. L’evento, che si è svolto martedì 13 marzo presso il Grand Hotel Parco dei Principi, ha avuto il patrocinio del Ministero della Salute e della Regione Lazio.

La sera prima, nella stessa location, si è tenuta la cena di gala per la presentazione del Premio Biagio Agnes Check-Up Salute. L’obiettivo di queste iniziative è creare un format di divulgazione medico scientifica con un linguaggio accessibile. Alla cena di gala erano presenti Piero Angela, Vira Carbone, Sandra Carraro, Pippo Marra, Eugenio Gaudio, Marisa Stirpe, Manuela Lucchini, Alessandra Armellini, Simonetta Matone, Renata Boccanelli, Giulio Maira, Roberto Bernabei, Antonio Marano, Flavio Mucciante, Annalisa Manduca, Sabrina Florio e Ida Colucci.

“Nei prossimi giorni – ha dichiarato Simona Agnes – annuncerò il Comitato tecnico scientifico che stabilirà il programma dei prossimi appuntamenti che avranno sempre al centro i temi della salute in Italia”.

Ecco gli scatti di Umberto Pizzi alla serata di gala della Fondazione Biagio Agnes.

Foto Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2018-03-14T09:01:35+00:00 da Rossana Miranda