Bonino, Della Vedova, Magi e Tabacci accanto al Pd di Renzi. Le foto

Emma Bonino, Riccardo Magi, Benedetto Della Vedova e Bruno Tabacci hanno annunciato gli scorsi giorni l’apparentamento di +Europa con il Partito Democratico.

“Andate a votare perché significa occuparvi del presente e del vostro futuro. Scegliendo le idee e le persone che preferite – ha detto Bonino durante la conferenza stampa rivolgendosi ai giovani elettori -. Se non scegliete voi altri lo faranno al vostro posto”.

Il programma di +Europa parte dal concetto di unità europea, una scommessa sull’Europa come formula vincente per combattere la discriminazione e la povertà, in difesa della crescita, l’integrazione e i diritti umani civili. Tra le proposte del programma di +Europa c’è il concetto di una “federazione leggera” degli Stati Uniti d’Europa, per parlare al mondo con una sola voce, la creazione di forze armate dell’Unione europea, che siano addestrate ed equipaggiate al meglio, dotate di elevata prontezza operativa e capacità di proiezione – ma prive di armi nucleari e in materia ambientale la riduzione delle emissioni-serra, responsabilità sul cambiamento climatico e riduzione dell’inquinamento dell’aria, sono alcuni dei temi più urgenti (qui tutti i dettagli).

Ecco tutte le foto.

(c) Imagoeconomica

ultima modifica: 2018-01-22T16:33:41+00:00 da Simona Sotgiu