L’estate di Maria Elena Boschi tra spiaggia e feste in 47 foto

Nel suo libro Donne d’Italia, Da Cleopatra a Maria Elena Boschi, storia del potere femminile, il giornalista Bruno Vespa ha scritto della Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio: “E se fosse la nuova Thatcher, o la nuova Merkel, con il vantaggio di essere molto più giovane e molto bella?”. Era l’inverno del 2015; Boschi era riconosciuta in tutto il mondo come il ministro più vicino all’allora premier Matteo Renzi. “Lei è troppo bella per essere comunista”, le ha detto una volta l’ex premier Silvio Berlusconi. Boschi ha risposto: “I comunisti non esistono più”. Simpatica e naturale, attirava i riflettori su di sé in qualsiasi uscita pubblica. Come è successo ancora una volta al Festival del Cinema di Venezia, dove i giornalisti internazionali sono rimasti sorpresi e chiedevano ai colleghi italiani: “Ma chi è quella bellissima attrice?”.

In un’intervista a Vanity Fair, Boschi ha dichiarato che è semplicemente una donna che lavora molto. Si alza alle cinque del mattino e va al letto all’una. Nonostante vorrebbe fare igli, avere una famiglia, non ha tempo ed è sempre single.

Poi sono arrivati il fallimento del referendum costituzionale – che, oltre a quello del premier Renzi, aveva il volto della Boschi – e lo scandalo della Banca Etruria. Per rifarsi l’immagine pubblica, in vista delle elezioni politiche del 2018, l’ex ministro per le Riforme ha deciso di sfruttare il potere dei social network. La missione: comunicare un profilo di sé più umano e comune.

Secondo un articolo pubblicato sul Corriere della sera, a firma di Claudio Bozza, le ambizioni di Boschi sono indirizzate su Montecitorio, come presidente della Camera, anche se lei smentisce pubblicamente. “Sono cambiati i toni dei post su Facebook, molto più super partes – si legge sul quotidiano di Via Solferino – ed emblematiche si sono rivelate le scelte sul profilo Instagram, dove ‘la Mari’ (così la chiama chi ha confidenza) ha iniziato a pubblicare scatti in palestra sudata (sempre con il fratello Pier Francesco), o mentre prende l’aperitivo con le amiche sopra al Ponte Vecchio. Oppure immagini di una vecchia vacanza a Santorini. Come dire: non sono più un falco”.

Ecco le foto di quest’estate di Maria Elena Boschi, tra pubblico e privato

ultima modifica: 2017-09-04T21:42:15+00:00 da Rossana Miranda