Calenda, De Poli, Pinotti e Procacci al convegno “Rinascimento Industriale 4.0″. Foto Pizzi

Dopo la presentazione ufficiale di ieri del piano Industria 4.0 da parte del presidente del consiglio Matteo Renzi e del ministro Carlo Calenda, questa mattina rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e della ricerca si sono dati appuntamento a Roma nell’Aula Adrianea degli Horti Sallustiani per una prima analisi del piano del governo.  Il convegno, dal titolo “Rinascimento Industriale 4.0 – Un nuovo modello multidisciplinare per la crescita”, è stato promosso da Avio Aero in collaborazione con Formiche.

Sono intervenuti Mario Calderini, consigliere per le politiche di ricerca e innovazione del ministro dell’Istruzione Università e Ricerca; Sandro De Poli, presidente e amministratore delegato di GE Italia e Israele; Andrea Pontremoli, amministratore delegato Dallara Automobili, e Marco Taisch, docente Politecnico di Milano e presidente del World Manufacturing Forum.

Il dibattito, moderato dal fondatore della rivista Formiche, Paolo Messaè proseguito con gli interventi dei ministri dello Sviluppo economico e della Difesa, Carlo Calenda e Roberta Pinotti, e Riccardo Procacci, presidente e amministratore delegato Avio Aero.

(Qui l’articolo di Stefano Pioppi sull’evento)

(Foto Umberto Pizzi. Tutti i diritti riservati)

ultima modifica: 2016-09-22T17:46:07+00:00 da Valeria Covato