La campagna di Vladimir Putin. Le foto ufficiali del Cremlino

Dalla stretta di mano con il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, (ma anche con il presidente della Palestina, Abu Mazen), al saluto con le donne che lavorano in un pastificio e le chiacchiere con i ragazzi che giocano hockey sul ghiaccio. L’account ufficiale Twitter del Cremlino pubblica le più varie attività del presidente Vladimir Putin in queste intense settimane di campagna elettorale.

Putin si è anche rivolto ai russi in un video tra giovedì e venerdì, per invitarli a non mancare alle urne domenica 18 marzo. “Per chi votare è una libera scelta, è la decisione personale di ciascuno – ha detto il presidente russo -. Ma se ci si sottrae da questa scelta, allora sarà essenziale e decisiva e sarà compiuta senza il tuo parere. Sono convinto che tutti noi siamo preoccupati per il destino della nostra patria, motivo per cui vi chiedo di andare alle urne domenica”.

Putin è alla guida della Russia da 18 anni, come presidente e primo ministro. Anche questa volta dovrebbe vincere senza grande sorpresa, giacché è in vantaggio rispetto agli altri sette candidati.

Tuttavia, il timore è quello di una forte astensione, fenomeno che potrebbe essere legato all’appello a disertare le urne promosso da Aleksey Navalny, blogger e oppositore di Putin, escluso dalla corsa elettorale per una condanna penale.

Anche la Commissione elettorale centrale della Federazione russa ha invitato gli elettori ad andare a votare con un messaggio video intitolato “Scegliamo il futuro”.

Ecco le foto pubblicate sull’account Twitter del Cremlino

https://twitter.com/KremlinRussia_E

ultima modifica: 2018-03-18T08:00:15+00:00 da Rossana Miranda