La carriera di Marco Morelli, nuovo ad del Monte dei Paschi di Siena, in 57 foto

Marco Morelli, nominato oggi nuovo ad di Monte dei Paschi di Siena, è stato, a partire dal 2010, direttore generale e deputy Ceo del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Da giugno 2006 a febbraio 2010, invece, ha ricoperto i ruoli di vice direttore generale di Banca Mps, responsabile divisione corporate banking e capital markets, e successivamente Cfo. Morelli è stato anche amministratore delegato di Mps Capital Services Banca per le imprese.

Prima di entrare nel Gruppo Mps, Morelli era amministratore delegato e direttore generale di Jp Morgan Italia e membro del comitato esecutivo della Jp Morgan Europa.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Luiss di Roma, è anche dottore commercialista e revisore contabile.

Morelli è socio fondatore e vice presidente del comitato esecutivo della Fondazione Onlus Don Gino Rigoldi e docente presso le Facoltà di Economia & Finanza e Impresa & Management dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.

(CHI E’ MORELLI SECONDO MORELLI)

(COSA SI CELA DIETRO L’ARRIVO DI MORELLI IN MPS. L’articolo di Michele Arnese e Federico Fornaro)

(Foto ImagoEconomica)

ultima modifica: 2016-09-15T08:51:32+00:00 da Zeffira Zanfagna

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>