Bonafede, Casaleggio, Sabatini e Taverna presentano “Activism” di Rousseau alla Camera. Le foto

Una conferenza stampa per presentare la nuova funzione di Rousseau chiamata Activism, attivata sulla piattaforma parteciaptiva del Movimento 5 Stelle, ma non solo. L’incontro con la stampa che si è tenuto alla Camera è stato anche l’occasione per chiedere chiarimenti a Davide Casaleggio sugli attacchi subiti da Rousseau sia negli scorsi giorni che ad agosto del 2017 (qui tutti i dettagli sugli attacchi).

“Sono contento che le indagini stiano procedendo”, ha commentato Casaleggio, specificando che, finché le indagini non saranno concluse, non è intenzione del Movimento “attaccare persone che hanno fatto cose senza dolo”. Qualcuno è infatti arrivato a definire l’intromissione di Evariste GalOis dentro Rousseau “hackeraggio etico”, cioè finalizzato solo a rilevare falle e incongruenze del sistema. Diverso è il caso dell’attacco di Rogue0, hacker che due giorni fa ha fatto breccia nel sistema operativo del blog sottraendo a Casaleggio in persona credenziali, codice fiscale, numero di patente e di cellulare (leggi tutto).

Assieme a Casaleggio, erano presenti il deputato Alfonso Bonafede, responsabile Scudo della Rete, la senatrice Paola Taverna, responsabile Activism, la portavoce Enrica Sabatini, coordinatrice Open Day.

Ecco tutte le foto della conferenza stampa.

(Foto: Imagoeconomica)

ultima modifica: 2018-02-08T16:16:17+00:00 da Simona Sotgiu