Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi c’era a Roma InConTra a Palazzo Santa Chiara. Le foto di Pizzi

1 / 9
Enrico Cisnetto e Fulvio Abbate
2 / 9
Fulvio Abbate
3 / 9
Marisela Federici e Fulvio Abbate
4 / 9
Marisela Federici e Iole Cisnetto
5 / 9
Marisela Federici
6 / 9
Marisela Federici
7 / 9
Marisela Federici
8 / 9
Maurizio Sacconi

Chi c’era a Roma Incontra, l’appuntamento culturale della capitale ideato e condotto da Enrico Cisnetto? La rassegna è andata in scena nello splendido Palazzo di Santa Chiara in pieno centro a Roma, che, al suo interno, ospita quello che una volta era il Teatro Rossini. L’originalità del format, la qualità dei contenuti, la pacatezza dello stile e l’essere un evento live aperto al pubblico sono i punti di forza di Roma incontra

“Il format rimane quello che abbiamo sperimentato nel corso di questi tre anni”, ha spiegato Enrico Cisnetto, precisando che “quando siamo partiti i talk show tradizionali già erano in crisi, e infatti il nostro slogan è sempre stato ‘più talk e meno show’. Adesso – ha aggiunto – abbiamo fatto un successivo passo avanti, alternando singolarmente sul palco 3/4 ospiti di prestigio che, nei 90 minuti di durata, attraverso le loro personalità, le loro storie, possano affrontare e raccontare tutti i grandi temi dell’attualità in momenti separati e non legati tra di loro. Come ospiti punteremo anche in questa nuova stagione sui grandi personaggi che hanno contribuito al successo delle precedenti edizioni”.

Il grande merito riconosciuto da più parti a questa manifestazione è stato appunto quello di riuscire ogni anno a tradurre il proprio programma in “pensiero”, i propri incontri in spunti di riflessione per l’intero Paese, estendendo la propria autorevolezza ben al di là del luogo fisico della kermesse. Tutto questo anche con un’attenzione costante alla solidarietà, attraverso le attività dell’Associazione Amici di Cortina e della Fondazione InSè che hanno raccolto e indirizzato verso importanti progetti internazionali di socialità e filantropia il contributo e la fiducia di quanti spontaneamente li hanno sostenuti.

La nuova sfida romana del progetto apertasi con Roma Incontra è lo sviluppo naturale di questo successo e ne rilancia la sfida sul territorio nazionale per nove mesi dell’anno, mantenendo invariati gli appuntamenti invernali ed estivi a Cortina D’Ampezzo, da sempre “casa” degli eventi ideati da Enrico e Iole Cisnetto. La formula romana sarà la stessa, ossia confermerà la cifra dell’eccellenza dei contenuti e dei personaggi, la contaminazione dei linguaggi, la sobrietà e la pacatezza del confronto.

Foto di Umberto Pizzi – riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter