Chi c’era ai funerali di Renato Squillante

Si sono tenuti venerdì scorso, presso la chiesa di Sant’Eugenio a Roma, i funerali del giudice Renato Squillante, morto all’età di 92 anni.

Squillante era stato il capo dei gip della Capitale e restò coinvolto in numerose inchieste fra le quali quelle Sme e Imi-Sir. Il magistrato era sospettato di aver favorito il gruppo Berlusconi a scapito del gruppo De Benedetti. Inchieste di vasta risonanza che occuparono le cronache giudiziarie e politiche degli anni a cavallo della fine del secolo.

La notizia della morte di Squillante è stata data con un necrologio sul quotidiano Il Messaggero dai suoi familiari. Sul giornale romano è comparso anche un messaggio di Stefania Craxi, figlia dell’ex presidente del consiglio Bettino.

La cerimonia funebre dell’ex capo dei gip di Roma si è svolta tra pochi intimi, per lo più parenti del giudice. Nessuna traccia dei protagonisti del mondo politico e giudiziario di quell’epoca, due su tutti Silvio Berlusconi e Cesare Previti. Unico volto noto della politica di allora, Gianni Letta che oltre a partecipare ai funerali si è trattenuto in convenevoli con i figli di Squillante, Mariano e Fabio.

Ecco le foto di Umberto Pizzi.

ultima modifica: 2017-08-06T14:42:30+00:00 da Alma Pantaleo