Chi c’era alla Luiss ad approfondire l’enciclica di Papa Francesco. Foto di Pizzi

L’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco ha aperto le porte al dialogo su temi fondamentali come ambiente ed energia, ma anche tecnologie, media e finanza.

Per questo lunedì 20 luglio il Centro Studi Americani e l’università Luiss hanno organizzato l’incontro “LA CASA COMUNE-Dibattito sull’enciclica di Papa Francesco”, in collaborazione con Agol, Alfa&Omega, All, Confassociazioni giovani, Formiche, Giovani per Roma, La scossa e Ucid.

Nell’Aula Toti della Luiss Guido Carli a Roma si sono incontrati Massimo Egidi, Rettore della LUISS, Peter Alegi, Vicepresidente del Centro Studi Americani, Mons. Marcelo Sánchez Sorondo, cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, Ann Tutwiler, direttore di Bioversity International e Victor Simpson, già Rome Bureau Chief per Associated Press. L’incontro è stato moderato da Ignazio Ingrao, vaticanista di Panorama.

Tra il pubblico erano presenti Pier Ferdinando Casini, l’ambasciatore Daniele Mancini, il fondatore di Formiche e direttore del Centro Studi Americani Paolo Messa.

Ecco tutte le foto firmate Umberto Pizzi.

Così monsignor Sorondo elogia Laudato si’. L’articolo di Valeria Serpentini

ultima modifica: 2015-07-21T13:04:49+00:00 da Simona Sotgiu