Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

Chi c’era alla presentazione del Premio Biagio Agnes 2017. Foto Pizzi

agnes
Stefano Folli e Mario Stirpe
78 / 78
Stefano Folli e Mario Stirpe
agnes
Stefano Folli e Mario Stirpe

Dal 23 al 25 giugno si terrà a Sorrento la premiazione del “Premio Internazionale del Giornalismo Biagio Agnes 2017” arrivato quest’anno alla sua nona edizione. La cerimonia di consegna di sabato 24 sarà ripresa dalle telecamere di Rai Uno. Fake news, libertà d’informazione e femminicidio i temi affrontati nei due dibattiti.

Tra i vincitori di quest’anno John Micklethwait, direttore di Bloomberg News (Premio Internazionale); Gianni Clerici (Premio alla Carriera); Maurizio Molinari, direttore de La Stampa (Premio per la Carta Stampata); Alberto Angela (Premio per la Televisione); Carmela Giglio, inviata Giornale Radio Rai (Premio per la Radio). Poi ancora Rosario Fiorello, showman, conduttore radiofonico e televisivo premiato per la sua trasmissione Edicola Fiore (Premio Nuove Frontiere del Giornalismo).

Ai premi classici se ne aggiungono cinque speciali conferiti in questa solo in edizione: Uno Mattina (per i 30 anni di messa in onda); Scarp de’ tenis, mensile di impegno sociale dedicato alle persone senza dimora; Carlo Conti, conduttore e autore televisivo, per la qualità dell’ultimo Festival di Sanremo; El Correo de Andalucia, secondo giornale più antico di Spagna per la capacità di coniugare edizione cartacea e formato digitale. Infine, un riconoscimento alla memoria a Ettore Bernabei, storico direttore generale della Rai scomparso meno di un anno fa.

Ecco le foto della presentazione del Premio, che si è tenuta a Roma, in attesa di quelle da Sorrento con vincitori e pubblico.

(c) Umberto Pizzi – riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL