Chi ha festeggiato il Premio Biagio Agnes a Capri. Le foto di Pizzi

Buona parte del mondo del giornalismo si è dato appuntamento alla Certosa di San Giacomo a Capri per festeggiare la VII edizione del “Premio Biagio Agnes”. Un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Biagio Agnes e presieduta da Simona Agnes.

Dal 19 al 21 giugno sono stati consegnati 12 riconoscimenti: il “Premio per la carta stampata” è andato a Virman Cusenza, direttore de Il Messaggero; Mario Orfeo, direttore del Tg1, ha ricevuto il “Premio per la Televisione” (e ad accompagnarlo ci sono stati i suoi collaboratori più stretti), il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni è stato premiato con “Giornalista nel governo” e il capo della Farnesina ha inviato un video di saluto e ringraziamento. Invece il “Premio alla carriera” è stato consegnato a Jas Gawronski; Bernardo Valli ed Enrico Vanzina hanno ricevuto i due “Premi speciali”.

Sono stati premiati anche gli impegni professionali di Aldo Cazzullo nella categoria “Giornalista scrittore”, Alessandra Galloni, Luigi Tornari, Ernesto Mauri, Luca Raimondi e l’under 35 Nathania Zevi di Agorà.

Alla premiazione sono stati presenti anche il direttore generale Rai Luigi Gubitosi, il direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano, Antonio Martusciello, Ciriaco De Mita, Pippo Marra, Antonella Boralevi, Roberto e Vittoria Gervaso. La cerimonia andrà in onda dalla Rai il 26 giugno con la conduzione di Franco Di Mare e Mia Ceran.

ultima modifica: 2015-06-22T17:18:25+00:00 da Rossana Miranda