Berlusconi, Bonino, Grasso e Salvini incontrano Confcommercio in vista delle elezioni. Le foto

Il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, sta incontrando da questa mattina, i leader dei principali partiti con l’obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a guidare il Paese. Gli incontri  sono iniziati questa mattina con il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi e sono proseguiti con il presidente di Liberi e uguali, Pietro Grasso.

Si è proseguito con Emma Bonino di +Europa, e per concludere la giornata il segretario federale della Lega, Matteo Salvini.

E restano ancora in programma Beatrice Lorenzin, leader di Civica Popolare, Raffaele Fitto di Noi con l’Italia-UDC, e Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia. L’obiettivo principale è quello di rafforzare il dialogo con la politica per avere un confronto aperto sui programmi.

Inoltre Confcommercio ha elaborato un documento dal titolo “Un tema, una proposta. Le priorità delle imprese del terziario per la prossima legislatura” in cui si evidenziano i temi chiave e le misure indispensabili per una crescita più sostenuta e per creare condizioni di mercato più favorevoli per la competitività delle imprese del terziario di mercato.

(Foto Imagoeconomica)

ultima modifica: 2018-02-13T17:31:17+00:00 da Isabella Nardone