Dalle sorelle Fontana a Marzotto, da Armani a Shön: le foto d’archivio delle divise Alitalia

Dopo 18 anni la compagnia di bandiera decide di rifare il guardaroba dei propri assistenti di volo e di terra. La collezione, svelata oggi, mercoldì 18 aprile a Roma alla presenza di tutto il managment di Alitalia, è stata firmata dallo stilista Ettore Bilotta. Per le divise del personale femminile di volo il colore distintivo sarà il rosso, mentre per quelle di terra sarà il grigio accostato al verde bosco. Stessi colori, quest’ultimi, caratterizzeranno anche gli abiti del personale maschile.

“Insieme alla nuova livrea, alla nuova campagna pubblicitaria e gli investimenti sulle nuove rotte, le divise – ha commentato il presidente Luca Cordero di Montezemolo – daranno la certezza di un’Alitalia nuova che ha ancora tanto cammino davanti, ma che tanto ha già realizzato”.

Ecco tutte le foto delle storiche divise Alitalia, da quelle disegnate dalle sorelle Fontana, a quelle firmate da Armani, da quelle gialle di Alberto Fabiani fino alle divise rosse di Florence Marzotto.

(Foto: Alitalia) 

ultima modifica: 2016-05-19T07:40:01+00:00 da Sveva Biocca

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>