D’Amico, Montezemolo e Verdone per Veltroni al Circolo Aniene di Malagò. Foto di Pizzi

Walter Veltroni , ex sindaco di Roma e primo segretario del Pd, ieri, lunedì 22 febbraio, ha parlato del suo ultimo libro, Ciao (Rizzoli, 2015), al Circolo Cannottiere Aniene con il presidente Giovanni Malagò, l’attore Carlo Verdone e la giornalista Ilaria D’Amico.

Nel libro Veltroni immagina di tornare a casa in una Roma deserta di Ferragosto e di trovare ad attenderlo sul pianerottolo il padre Vittorio, morto quando lui aveva un anno: i due trascorrono una sera in cui i ruoli fra il figlio sessantenne e il padre morto a meno di quarant’anni si invertono. Veltroni ha anche diretto due film: Quando c’era Berlinguer e I bambini sanno.

Alla presentazione del libro hanno partecipato anche Vincenzo e Federica Malagò, padre e sorella del presidente del Circolo Aniene, Luca Cordero di Montezemolo, presidente del comitato promotore dei Giochi Olimpici di Roma 2024, Eliana Miglio, Myrta Merlino, Federico Coccia, veterinario del cane di Silvio Berlusconi, Dudù, l’attore Paolo Ferrari e i coniugi Lilli e Fabiano Fabiani.

(Foto: Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2016-02-23T17:34:58+00:00 da Sveva Biocca

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>