Gianni De Gennaro, confermato presidente di Leonardo, visto da Pizzi. Le foto

Gianni De Gennaro è stato confermato alla presidenza di Leonardo. La notizia è stata diffusa oggi con la pubblicazione delle liste del Tesoro sui ruoli da assegnare nelle più importanti partecipate pubbliche italiane i cui vertici sono giunti alla loro scadenza. Si tratta di Eni, Enel, Poste Italiane e appunto Leonardo. De Gennaro continuerà a svolgere le funzioni di presidente mentre è da registrare un avvicendamento per quanto riguarda l’incarico di amministratore delegato. Mauro Moretti – dopo la condanna in primo grado subita per la strage ferroviaria di Viareggio – non è stato confermato: al suo posto il ministero dell’Economia ha optato per l’ex amministratore delegato di Unicredit ed ex presidente di Monte dei Paschi di Siena Alessandro Profumo.

Quanto alle altre partecipate, grandi novità si segnalano in Poste Italiane: sostituiti sia la presidente Luisa Todini, che l’amministratore delegato Francesco Caio. Al posto della prima arriverà Bianca Maria Farini, mentre Matteo Del Fante prenderà il posto del secondo.

Solo conferme, invece, in Eni ed Enel: il Cane a Sei Zampe continuerà ad essere guidato da Emma Marcegaglia (presidente) e Claudio Descalzi (amministratore delegato), la società elettrica da Patrizia Grieco (presidente) e Francesco Starace (amministratore delegato).

Nella gallery le foto di Gianni De Gennaro, confermato presidente di Leonardo. Gli scatti di Umberto Pizzi.

(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-03-18T15:03:39+00:00 da Andrea Picardi

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>