Matteo Del Fante, nuovo capo azienda di Poste Italiane. Le foto

Matteo Del Fante è il nuovo amministratore delegato di Poste Italiane. La scelta del Tesoro è stata ufficializzata oggi con la pubblicazione delle liste dei candidati ai principali ruoli nelle società partecipate pubbliche: la novità più attesa è rappresentata proprio da Poste, dove il Tesoro ha deciso di cambiare sia il presidente che l’amministratore delegato. L’ex numero uno di Terna Del Fante prenderà il posto di Francesco Caio, mentre Luisa Todini – l’attuale presidente – sarà sostituita da Bianca Maria Farina.

Oltre a Del Fante e Farina, il terzo nome da segnalare è quello di Alessandro Profumo: l’ex amministratore delegato di Unicredit prenderà il posto di Mauro Moretti in Leonardo, alla cui presidenza resta però stabilmente in sella Gianni De Gennaro.

Confermati, invece, gli attuali vertici di Enel e Eni: Emma Marcegaglia e Claudio Descalzi al Cane a Sei Zampe e il tandem Patrizia Grieco e Francesco Starace alla società elettrica.

Nella gallery le foto di Matteo Del Fante, nuovo amministratore delegato di Poste Italiane al posto di Francesco Caio

ultima modifica: 2017-03-18T14:01:01+00:00 da Andrea Picardi

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>