Le effusioni tra Luigi Di Maio e la fidanzata Silvia Virgulti alla marcia per il reddito di cittadinanza. Le foto

Alla marcia per il reddito di cittadinanza da Perugia ad Assisi, organizzata sabato 2o maggio dal M5S, c’erano quasi tutti i big della truppa di Beppe Grillo. C’era anche il candidato premier in pectore per i Pentastellati, Luigi Di Maio, che era accompagnato dalla sua fidanzata, Silvia Virgulti.

I due sono stati fra i più immortalati dai fotografi, e hanno concesso ai flash anche un bacio e qualche tenerezza.

Silvia Virgulti è un’esperta di comunicazione televisiva della Casaleggio Associati, ed è salita alla ribalta delle cronache dopo un’intervista rilasciata dal parlamentare grillino a Vanity Fair un anno fa. Nell’occasione il vicepresidente della Camera ha rivelato i dettagli della loro storia: “L’amore è nato lavorando insieme – ha raccontato Di Maio – Lei è laureata in Glottologia, esperta nella comunicazione televisiva: capitava spesso che le chiedessi qualche consiglio. A un certo punto è stato naturale baciarci, e da lì è stato un crescendo. Ho trovato finalmente una persona che condivide la mia passione e non se ne sente danneggiata: le mie due precedenti ragazze “importanti” erano gelose, la politica per loro era un’amante”.

La Virgulti ha dieci anni più di Di Maio, ma la differenza d’età per il leader grillino non è un problema: “Mi sono sempre sentito più grande della mia età e ho avuto difficoltà con le mie coetanee, mentre con lei ho una compatibilità assoluta – ha raccontato il vicepresidente della Camera – E poi mi gratifica la fiducia che ripone in me. La differenza d’età non la sentiamo, e neanche si vede: Silvia è molto giovane fisicamente. Che sia bella e sexy mi rende ancora più orgoglioso”.

Il vicepresidente della Camera ha annunciato di avere “l’idea di mettere su famiglia”, anche se non immediatamente. Con la Virgulti “condividiamo, oltre a un progetto personale, anche quello per il paese, che ora non lascia tempo ad altro”.

Per il momento, come dimostra la partecipazione “congiunta” alla marcia, i due condividono alcuni momenti di vita pubblica.

Ecco le foto di Benvegnù Guaitoli/Imagoeconomica

ultima modifica: 2017-05-22T09:08:43+00:00 da Lorenzo Bernardi