Diego Armando Maradona presenta la Partita per la Pace a Roma. Foto di Pizzi

Diego Armando Maradona ha presentato oggi, lunedì 10 ottobre, nella sede della Rai a Roma, la Partita per la Pace in programma mercoledì sera allo stadio Olimpico, insieme a Milly Carlucci – che condurrà la serata del 12 ottobre – e al figlio Diego. El Pibe de Oro ha iniziato ad allenarsi a settembre, dopo aver ricevuto la chiamata del pontefice: “Papa Francesco mi ha chiamato e non mancherò, perché l’incasso verrà devoluto in beneficenza per le vittime del terremoto in Italia”, ha spiegato Maradona. “Mi rende felice fare qualcosa per gli italiani che mi hanno dato tanto. Non soltanto i napoletani. I napoletani mi amano, ma gli italiani mi rispettano perché sanno che ho dato sempre il massimo in campo. Un saluto a tutti i ‘maradoniani’, vi amo. Mi sto preparando al massimo per il 12 ottobre”.

Scenderanno in campo, tra gli altri, Juan Sebastian Veron, Hernan Crespo, Gianluca Zambrotta e Antonio Di Natale, oltre alla stella di casa, Francesco Totti, e agli attesissimi Ronaldinho e Diego Armando Maradona. L’appuntamento è per mercoledì 12 ottobre all’Olimpico di Roma e in diretta su Rai1 dalle 21:15.

Ecco, intanto, le foto di Diego Armando Maradona e del figlio Diego alla conferenza stampa di presentazione della partita di beneficenza.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2016-10-10T18:07:43+00:00 da Simona Sotgiu