L’estate di Emanuela Gentiloni tra mare e vertici internazionali. Tutte le foto

Bali, Florida o Maldive? Macché! La politica non va in vacanza. E per essere (e vedersi) sempre più vicino ai cittadini comuni (nonché elettori) i politici italiani hanno scelto di trascorre le ferie estive con un basso profilo. Quasi tutti i principali esponenti dello scenario politico italiano sono rimasti in Italia in quella che sarà l’ultima vacanza prima delle elezioni dell’anno prossimo. La famiglia Renzi ha scelto una vacanza in campeggio a Castiglione Della Pescaia e a Forte dei Marmi, che low cost però non è.

Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini (ancora fidanzato), ha scelto Ponte di Legno nelle Alpi e la Riviera Romagnola. I grillini Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio, invece, sono stati in Sicilia, dove si voterà per le elezioni regionali il 5 novembre. Vacanze siciliane anche per la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e per il ministro Angelino Alfano.

Il premier Paolo Gentiloni e la moglie Emanuela hanno scelto le coste di Nettuno e Anzio per riposare tra lettino, bagni rinfrescanti, letture quotidiane e relax. Nessuna strategia elettorale: quella è la loro vacanza di sempre. Le mise da spiaggia riprese nelle foto pubblicate da Diva e Donna: boxer rosso al ginocchio per il presidente del Consiglio e costume rosso-arancione per la consorte. A seguire, una tappa ad alta quota sulle montagne dell’Alto Adige.

Nella gallery le foto di Emanuela Gentiloni al mare con il marito e in altre uscite istituzionali di quest’estate.

Foto: Imagoeconomica 

 

ultima modifica: 2017-09-02T14:00:05+00:00 da Rossana Miranda