Tutte le facce di Emmanuel Macron, nuovo presidente della Repubblica in Francia. Le foto

Emmanuel Macron è il nuovo presidente della Repubblica in Francia. Ecco le foto postate sui social prima del voto da parte dello staff di Macron.

Questo il testo della gallery prima degli exit poll che danno vincente il leader di En Marche.

Mancano poche ore per l’ultima sfida elettorale tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen. Dopo il dibattito televisivo i sondaggi sembrano parlare ancora più chiaro. Secondo quello di Elabe per BFMTV, Macron è sempre in testa con il 62 per cento dei consensi, contro il 38 per cento di Le Pen. Il sondaggio sostiene che secondo il 63 per cento dei francesi il candidato di En Marche ha vinto il dibattito televisivo.

Un altro sondaggio, questa volta rilevato da Ifop-Fiducial per il quotidiano Paris Match, Sud Radio e CNEWS, indica che il 4 maggio Macron aveva il 61 per cento dei voti contro il 39 per cento di Le Pen.

Ma alle elezioni francesi del 7 maggio peserà anche la scelta di chi non andrà a votare, come lo scrittore Michel Houellebecq. In un’intervista televisiva, l’autore di “Sottomissione” ha detto che come sempre domenica 7 maggio si asterrà. Ha confidato il suo disagio per una campagna elettorale imbarazzante e pur ammettendo di far parte “dell’élite mondalizzata, di quella Francia che vota Macron”, ha anticipato che non andrà alle urne. “Credo nel voto di classe […] sono troppo ricco per votare Le Pen o Mélenchon, ma non sono un ereditiere, quindi non potevo neanche votare Fillon […] Com’è mia abitudine non voterò, voto solo ai referendum”. “La Francia di Marine Le Pen – ha aggiunto lo scrittore – non abita a Parigi, abita in zone periferiche, zone con cui ho oramai perso il contatto, di cui non potrei più scrivere”. Sulla campagna di Macron, invece, ha detto che “è stata una terapia di gruppo per convertire i francesi all’ottimismo”.

Ecco le foto del candidato di En Marche, Emmanuel Macron

ultima modifica: 2017-05-07T08:16:06+00:00 da Rossana Miranda

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>