Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

Come sguazza Federica Pellegrini per beneficenza. Le foto

1 / 24
Federica Pellegrini
2 / 24
Federica Pellegrini
3 / 24
Federica Pellegrini
4 / 24
Federica Pellegrini
5 / 24
Federica Pellegrini
6 / 24
Federica Pellegrini
Massimiliano Rosolino
14 / 24
Massimiliano Rosolino
24 / 24
Federica Pellegrini
Massimiliano Rosolino

Il grande nuoto protagonista al Foro Italico, a Roma, ieri e martedì con la prima edizione di Energy for the swim, la manifestazione sportiva di beneficenza che ha visto scendere in vasca tra gli altri anche Federica Pellegrini. Reduce dalla medaglia d’oro ottenuta qualche giorno fa ai mondiali di Budapest nei 200 stile libero, Pellegrini ha nuotato per l’ultima volta in quella che è sempre stata la sua specialità, i 200 sl appunto, come lei stessa aveva annunciato subito dopo il trionfo mondiale. Alla fine è arrivata seconda alle spalle della svedese Sarah Sjostrom.

Ecco che cosa ha dichiarato Pellegrini subito dopo la fine della gara: “Tornare a Roma dopo tanti giorni è stato propri bello, e sono anche contenta del tempo, perché la fatica si fa sentire. Rientrare in Italia con l’oro mondiale è una gran cosa. L’aria di casa mi mancava da molto tempo. Dopo stasera ancora uno sforzo a Eindhoven e poi finalmente le vacanze“. “Ho cercato di conservare le energie per gli ultimi 50 perché so che Pellegrini è fortissima. Sì, ci siamo proprio divertite”, ha commentato invece la nuotatrice svedese.

Nella gallery le foto di alcuni dei momenti più significativi della manifestazione Energy for the swim che si è svolta a Roma ieri e martedì.

(Foto di Raffaele Verderese/Imagoeconomica/Riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL