Così Virginia Raggi e i 5 stelle hanno festeggiato a Roma. Tutte le foto

“Sarò il sindaco di tutti, sia chiaro, anche di coloro che non mi hanno sostenuto in questa tornata elettorale. Lavoreremo per riportare legalità e trasparenza in questa città dopo anni di malgoverno e dopo Mafia Capitale. Lavoreremo per ridare a Roma la bellezza e la dignità che merita. Oggi si apre una nuova era”, ha detto la neosindaco di Roma Virginia Raggi festeggiando con i suoi sostenitori dopo la vittoria contro Roberto Giachetti al ballottaggio.

Incontrando i suoi sostenitori fuori dal comitato elettorale, ha detto: “Dobbiamo impegnarci ogni giorno per i prossimi cinque anni perché sarà dura, lo sappiamo com’è Roma, ma più è dura più sarà bello riuscire a fare tutto quello che ci siamo prefissi. Abbiamo un programma pazzesco scritto con i cittadini, che aspettano solo che tutti insieme riusciamo a realizzarlo”, ha dichiarato Raggi accolta da cori e applausi.

“Ora il nostro compito sarà portare tutti i romani a lavorare per Roma, non è facile perché siamo stati disabituati a impegnarci e a lavorare per qualcosa che non fosse il nostro piccolo orticello – ha commentato la grillina -. Noi abbiamo iniziato a fare un percorso diverso, ma dobbiamo iniziare a spiegare che tutti i romani devono capire che sta nascendo una comunità e tutti devono collaborare. I romani devono tornare a occuparsi della cosa pubblica”.

(Foto Stefano Carofei/Imago Economica)

 

ultima modifica: 2016-06-21T12:16:16+00:00 da Valeria Covato