Chi ha parlato di Fintech all’iniziativa organizzata da Formiche e La Scossa. Le foto

Fintech, cambiamenti in corso“. E’ questo il titolo del convegno organizzato dalla rivista Formiche e dall’associazione La Scossa che si è svolto ieri pomeriggio presso il Loft della sede Luiss di Viale Romania a Roma. L’appuntamento è stato introdotto dal fondatore di Formiche Paolo Messa e moderato dal presidente de La Scossa Michelangelo Suigo.

Al dibattito hanno partecipato, invece, Neil Mitchell (Head of Equity Capital Markets EMEA di Credit Suisse), il capo della segreteria tecnica del ministro dell’Economia e delle Finanze Fabrizio Pagani, il consigliere del Mef Stefano Scalera, Saverio Tridico (Corporate and External Affairs Director, Nexi) e il segretario della commissione parlamentare di inchiesta sulla digitilizzazione della pubblica amministrazione Sebastiano Barbanti.

Nel corso dell’iniziativa gli ospiti hanno fatto il punto della situazione sulle potenzialità del Fintech (qui uno degli ultimi approfondimenti sul tema di Formiche.net) che in Italia cresce come nel resto del mondo. Nonostante il nostro Paese risulti ancora indietro su tanti aspetti, a cominciare dalla percentuale di cittadini che effettuano i pagamenti in formato elettronico: in questo senso la media italiana è molto più bassa rispetto a quella dell’Unione Europea ma i margini di crescita risultano essere ancora elevatissimi.

All’appuntamento di ieri ha partecipato per Formiche.net pure il fotografo Giuseppe Leanza. Ecco, nella gallery, alcuni dei suoi scatti pià significativi.

(Foto di Giuseppe Leanza/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-11-22T12:28:50+00:00 da Andrea Picardi