Chi è Lorenzo Fioramonti, il nuovo sottosegretario al Miur. Le foto di Pizzi

Lorenzo Fioramonti, insieme a Salvatore Giuliano, è stato nominato nuovo sottosegretario all’Istruzione del governo Conte.

Nelle ultime elezioni, dopo essersi candidato col Movimento 5 Stelle, è stato eletto alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Roma-Torre Angela con il 36,65% dei voti.

Romano, 41 anni, Fioramonti è professore ordinario di economia politica presso l’Università di Pretoria e direttore del Centro per lo studio dell’innovazione Governance (GovInn).Tra le sue pubblicazioni troviamo: “Benessere Economia: successo in un mondo senza crescita” e “Il mondo dopo il Pil: economia, politica e relazioni internazionali nell’era post-crescita”. Secondo il Financial Times, inoltre, Fioramonti sostiene che il Pil è “non solo uno specchio distorto in cui vedere le nostre economie sempre più complesse, ma anche un impedimento a costruire società migliori”.

È inoltre membro del Center for Social Investment dell’Università di Heidelberg, della Hertie School of Governance e dell’Università delle Nazioni Unite.

(Foto Umberto Pizzi – riproduzione riservata)

ultima modifica: 2018-06-12T23:17:06+00:00 da Isabella Nardone